RESO E RIMBORSO

  1. Quando si applica il diritto di recesso?
    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto (secondo l’Art.64 del decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, fatti salvi i seguenti casi ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
    • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

      Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti che possono essere restituiti a Azienda Agricola Raguso e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
  2. Come esercitare il diritto di recesso?

    Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite la compilazione del “Modulo di Recesso” al seguente link Modulo di Recesso entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

  3. Come effettuare il reso della merce?
    Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale ad eccezione dei casi riportati nel punto 4.
    Diversamente, AZIENDA AGRICOLA RAGUSO si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.
  4. Come viene rimborsato il reso?
    Nel caso in cui il diritto di recesso avvenga per i seguenti motivi:
    • Danni
    • Difetti
    • Prodotti sostanzialmente diversi.

      AZIENDA AGRICOLA RAGUSO provvederà a rimborsare il prezzo del prodotto contestato e le spese di trasporto entro 15 giorni dal giorno del ricevimento della merce.
      Nel caso in cui il diritto di recesso avvenga per motivi diversi da quelli sopra elencati, l’eventuale reso è a carico del cliente. Entro 15 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di AZIENDA AGRICOLA RAGUSO, il cliente verrà rimborsato, in tutto o in parte, del solo prezzo dei prodotti resi (escluse le spese di spedizione). Il rimborso avverrà nella stessa modalità in cui è stato effettuato il pagamento del prodotto.

  5. Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell’ordine
    Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine entro 2 ore dalla conclusione dell’ordine stesso; trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione.
    Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti scrivendo una mail a info@collidoro.it

     

  6. Ricevimento Merci
    Al ricevimento della merce è consigliato attenersi scrupolosamente a quanto segue:
    1. controllare l’integrità del pacco ed in caso di manomissione e/o rotture apponete la dicitura “accetto con riserva di controllo” indicando la motivazione.
    2. in caso di accettazione del pacco con apposta la dicitura “accetto con riserva di controllo” si prega di fotografare dettagliatamente il pacco prima e dopo l’apertura dello stesso ed inviarci le relative immagini a info@collidoro.it
      Solo così sarà possibile avanzare eventuali reclami al corriere.
  7. Punti di ritiro
    La merce è ritirabile nei Punti di ritiro di Bartolini in tutta Italia senza alcun costo aggiuntivo.
    Il cliente può scegliere il Punto di ritiro più vicino al suo indirizzo di consegna, dopo aver ricevuto la notifica, via mail o via sms, di affidamento della spedizione al corriere.
    La merce può essere ritirata entro 10 gg dall’arrivo della merce a destino.